Furti a raffica stanotte e non stiamo parlando di Napoli, Roma, Firenze, bensì di Moimacco e Attimis dove I ladri hanno svaligiato abitazioni e villette a schiera portando via pochi contanti e qualche gioiello.
Qualche buco nel serramento con trapani a batteria, con un aggeggino si apre la maniglia del serramento ed in un minuto circa, che gli abitanti ci siano o meno, i ladri entrano ed in poco tempo ti svuotano casa. E’ andata bene ad un residente in via del Tei che si era addormentato sul divano, è stato svegliato da un rumore ed affacciandosi per vedere cosa accadeva ha, a sua insaputa, messo in fuga i ladri i quali avevano già forato il serramento.
Da queste parti le persone si sentivano ‘tranquille’ ora non c’è più posto ‘sicuro’. Certo le buone abitudini di chiudere gli scuretti o le tapparelle aiutano, e de non bastano? Un paio di dobberman ben addestrati, un antifurto, forse tra un poco anche qualche arma, ma ci vorrebbe la legge come in qualche stato dove ti puoi difendere senza finire nei guai, e poi torniamo come nel far west che ormai non è più così lontano.