Alla Fattoria Sociale Volpares domenica si farà Fieste!
Fervono i preparativi per la “Fieste di fin Istât” prevista per domenica 22 settembre alla Fattoria Sociale Volpares di Palazzolo dello Stella (UD) in via Bosco Grande.
“Grande emozione e tanta voglia di condividere una giornata di festa” annuncia Stefano Montello, responsabile del progetto che vede coinvolti l’ASS 5 Bassa Friulana, l’ambito socio sanitario di Latisana, il comune di Palazzolo dello Stella, Ersagricola e il consorzio di cooperative Il Mosaico.
“Sarà l’occasione per aprire le porte della fattoria a tutti coloro che in queste settimane ci hanno dimostrato affetto e simpatia, ma soprattutto per ringraziare istituzioni e privati che stanno dando una mano affichè questo progetto continui” spiega Montello.
Il programma della giornata prevede alle 11.00 la dimostrazione dell’antica trebbiature, alle 12.30 il pranzo presso il giardino della fattoria, alle 15.00 la presentazione della rivista mensile “La Patrie dal Friûl”. Al termine si esibiranno gli FLK, Lino Straulino e a seguire il palco rimarrà a disposizione di coloro che vorranno continuare a suonare.
La fattoria ha come finalità fornire servizi a favore di persone che presentano forme di fragilità o di svantaggio psico-fisico o sociale o a fasce di popolazione che presentano forme di disagio sociale, attraverso l’offerta di servizi educativi, culturali, di supporto alle famiglie e alle istituzioni didattiche.
Ulteriori dettagli e la mappa con le indicazioni per raggiungere la Fattoria Sociale Volpares sono disponibili sulla pagina facebookwww.facebook.com/fattoriasocialevolpares.