Sono le 13.30 in via Strada per Fratta 37 quando, con tutta probabilità, a causa di un corto circuito, fiamme e fumo hanno avvolto una costruzione composta da 2 appartamenti su 3 piani. Il primo ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il figlio udnicenne di una delle famiglie ivi residenti che scorgendo il fumo ha tempestivamente avvisato i genitori.
Le fiamme sono divampate in pochissimo tempo tanto che gli abitanti sono riusciti a malapena ad uscire ed allontanare l’ auto, ormai avvolta dal fumo,in modo da evitare esplosioni con danni ulteriori. Il proprietario ha riportato una leggera intossicazione ed è stato portato in pronto soccorso. Sul posto oltre al tempestivo intervento dei carabininieri di Sacile che hanno coordinato le prime operazioni, sono intervenuti ben 5 mezzi dei vigili del fuoco che dopo ben 6 ore di lavoro sono riusciti a mettere in sicurezza la zona.
Le operazioni di soccorso sono state agevolate da alcuni vicini che gentilmente hanno fornito vestiti e bevande calde ai residenti tra cui alcuni bambini che ora dovranno trovare sistemazione per i prossimi giorni visto i danni riportati dallo stabile.