La ventunesima stagione di LeggerMente è entrata nel vivo. Dopo le splendide e partecipate serate con Angelo Floramo e Paolo Patui e con il comico Antonio Ornano, ora è la volta di Mara Navarria, Campionessa del mondo nel 2018, oro a squadre nella spada femminile alle Olimpiadi di Parigi, eppure mamma, lettrice accanita, donna fortemente legata alla terra friulana. La serata si terrà mercoledì 20 novembre all’Auditorium delle Scuole Medie di San Daniele del Friuli. Sarà Paolo Patui a dialogare con l’ospite.
Mara Navarria, spadista della squadra italiana di scherma, ha raggiunto l’apice della sua carriera conquistando medaglia d’oro storica nella spada a squadre ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un trionfo che segna non solo un successo sportivo, ma anche un momento di profonda riflessione e chiusura di un capitolo importante della sua vita. L’atleta friulana, con emozione e orgoglio, ha raccontato il suo percorso e le sue radici, sottolineando come il suo cammino nella scherma sia stato segnato dal sostegno della sua famiglia.
“Sono una mamma, sono una donna, sono un’atleta del Gruppo sportivo dell’esercito, sono una dottoressa, sono Campionessa del mondo”, ha dichiarato appena dopo l’incontro contro la squadra francese che le ha consegnato il trionfo Olimpico al Grand Palais di Parigi.
Nel corso della serata, si terrà anche la cerimonia di consegna della quarta edizione della Borsa di studio in memoria di Gianfranco Vaninin collaborazione con la Libertas Pallacanestro San Daniele.
La rassegna proseguirà il 23 gennaio ancora Paolo Patui con il suo nuovo libro “Contro. Dieci storie minime di sport”, il 19 febbraio, in collaborazione con ERT FVG, l’attrice Lucia Mascino e il 7 marzo la lectio magistralis di Nicola Lagioia.
Tutte le serate si svolgeranno alle ore 21.00, presso il Cinema Splendor di San Daniele.L’attività viene sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di San Daniele, della Biblioteca Guarneriana, della Fondazione Friuli e di Primacassa. Per chi vuole saperne di più, le informazioni, prenotazioni e modalità di iscrizione si trovano nel sito www.leggermente.it
E’ possibile prenotare le serate utilizzando il sito www.leggermente.it , l’email info@leggermente.it oppure inviando un sms o Whatsapp +39 339 3697658.