Anche quest’anno la Provincia di Pordenone assegna alcune borse di studio a giovani studenti meritevoli: 5 sono intitolate a Lino Zanussi (area scientifica), 5 al Beato Padre Marco d’Aviano (area umanistica) e 4 sono legate al lascito Carlo Brussa.
Fino al 30 giugno sarà possibile presentare domanda di ammissione al concorso secondo le modalità descritte nei bandi che si possono scaricare dal sito provincia.pordenone.it (cliccare modulistica “settori amministrativi” cultura).
Le borse di studio Zanussi e Padre Marco sono indirizzate a studenti che hanno frequentato, nell’anno accademico 2011/2012, corsi di laurea, corsi di diploma universitario o istituti superiori di livello universitario dell’area scientifica nel primo caso, dell’area umanistica nel secondo caso. A ciascun vincitore verrà assegnato un sostegno economico di 600,00 €.
La Provincia ha anche istituito il premio Carlo Brussa, grazie al cui lascito è stato costituito un fondo che permetterà di gratificare 4 studenti meritevoli con 300,00 € a testa. La borsa di studio Brussa è rivolta a studenti universitari, neolaureati o iscritti a istituti superiori di livello universitario e residenti o domiciliati da almeno cinque anni in uno dei seguenti comuni: Aviano, Porcia, Azzano Decimo, Pordenone, Cordenons, Prata, Fiume Veneto, Roveredo in Piano, Fontanafredda, San Quirino, Pasiano, Zoppola.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al Servizio Cultura allo 0434/231382 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12; il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.