Il Tentatore, nuovo racconto horror di Grisostolo in esclusiva per Amazon Unlimited
Nel suo consueto mutare forma e cercare sempre nuove strade per mettersi così in gioco ancora una volta, lo scrittore maniaghese Emiliano Grisostolo ha da pochi giorni pubblicato il suo nuovo lavoro di genere horror, ma questa volta non si tratta di un romanzo, bensì di un racconto lungo. Il genere, non nuovo per Grisostolo, già autore dell’antologia Adrenalina edita nel 1998, e autore della sceneggiatura del più recente film horror/paranormale Anna La Nera la cui uscita è prevista per l’autunno, è alla base delle sue letture adolescenziali che negli anni hanno preso altre vie portando lo stesso autore a percorrere generi diversi.
La novità sta soprattutto nella scelta di auto pubblicarsi su Amazon, mettendo così a disposizione il suo racconto Il Tentatore, questo il titolo, in esclusiva per Amazon Unlimited nel solo formato ebook al prezzo di un aperitivo.
La storia ambientata a Venezia, narra della magia della città lagunare che avvolge le ore che sembrano correre tra vecchie piazze e prigioni, trasportando una giovane coppia in vacanza in un labirinto di palazzi che sembra uscito da una storia fantastica. La nebbia che sale dalle acque ricopre ogni cosa con il suo fascino misterioso, nascondendo una chiesa abbandonata abitata da una figura senza tempo. Realtà e fantasia si mescoleranno agli occhi dei ragazzi, confondendoli. Ma si accorgeranno ben presto che la realtà, alle volte, può superare la fantasia.