Domenica 24 novembre alle 11, ai Musei Provinciali di Borgo Castello a Gorizia, si esibirà al pubblico il Trio Friedrich, con un concerto che ricorderà i grandi maestri della musica attraverso le melodie di clarinetto, viola e pianoforte.
“Gioielli cameristici” è, infatti, il titolo della suggestiva matinée dedicata a celebri pagine di Mozart (Trio dei Birilli Kv 498), Schumann (Fairy Tales op.132) e Bruch (Otto pezzi op.83).
Il trio è composto da Stefano Pramauro al clarinetto, Massimo Gatti alla viola e Ilaria Costantino al pianoforte. Gli artisti hanno completato i loro studi musicali ai conservatori di Torino e Milano, per poi perfezionarsi con maestri quali Carbonare, Giuranna e Masi, nelle migliori accademie musicali in Italia e all’estero.
L’appuntamento si svolge nell’ambito del XII Laboratorio Internazionale di Musica da Camera FriuliMusicFestival, una manifestazione promossa dall’Associazione Musicale Tarcentina, sostenuta da Regione FVG e Fondazione CRUP e patrocinata dalla Provincia di Gorizia, Città di Spilimbergo, Club Unesco e Fai di Udine.
Maggiori informazioni e le date dei concerti del Trio sono reperibili sul sito: http://www.triofriedrich.eu/