Doppio appuntamento al Teatro Tenda di Illegio domenica 25 settembre per la mostra finale dei laboratori Oltre la Tela e con l’appuntamento musicale che riunirà il Coro di Illegio e Imponzo, il Coro di voci bianche Audite Nova di Staranzano e il Coro Bariglarie di Adegliacco.
Alle 15:00 al Teatro Tenda inizierà il laboratorio gratuito, aperto a bambini e ragazzi, e verranno esposti i lavori prodotti dai bambini dai 5 ai 15 anni che da maggio a settembre hanno partecipato a OLTRE LA TELA, le iniziative speciali correlate per la prima volta alla mostra di Illegio. «Oltre. In viaggio con cercatori, fuggitivi, pellegrini». Grazie alle “visite su misura” e alle attività specifiche che hanno unito gioco e apprendimento, bambini e ragazzi non sono stati esclusi dal “mondo dei grandi” spesso a loro incomprensibile. Accompagnati per mano e poi guidati nella fase creativa, hanno potuto avvicinarsi all’arte e imparare divertendosi.
Alle 17:00 sul palco si alterneranno con i loro specifici programmi musicali il Coro di Illegio e Imponzo, il Coro di voci bianche Audite Nova di Staranzano e il Coro Bariglarie di Adegliacco.
La giornata di festa sarà anche l’occasione per visitare la mostra “Oltre. In viaggio con cercatori, fuggitivi, pellegrini” che rimarrà aperta sino al 9 ottobre prossimo e domenica rispetterà il seguente orario festivo 9.30 – 19.30 (è preferibile la prenotazione).