Olimpiadi e sport. Ma anche terre, manieri, cavalli e cappelli: ricchezze, passioni e stravaganze degli aristocratici inglesi. Di questo si parlerà con Antonio Caprarica a Cividale del Friuli venerdì 16 novembre 2012, alle 18.30, nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti, in Borgo di Ponte. In quell’occasione, infatti, in seno alla rassegna “Dal nostro inviato”, promossa dalla Biblioteca della Città Ducale, saranno presentati gli ultimi due libri a firma di Caprarica: “Oro, argento e birra. Le Olimpiadi Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport” e “La classe non è acqua. Dall’inviato speciale alla Corte di Elisabetta. Un viaggio nell’eccentrico mondo degli aristocratici inglesi”. Introduce Vittorino Michelutti.
“Siamo particolarmente lieti di poter ospitare in Città Antonio Caprarica, a conclusione del fortunato ciclo di incontri “Corrispondenze” organizzato dalla Biblioteca civica – dice il sindaco, Stefano Balloch -. Grande successo, infatti, si è registrato per i precedenti incontri con Toni Capuozzo, Demetrio Volcic e Bruno Pizzul. Con Caprarica avremo l’opportunità di conoscere un ulteriore e diverso stile giornalistico”.
Antonio Caprarica
Antonio Caprarica (Lecce, 1951), giornalista e scrittore, è stato commentatore politico dell’Unità e poi condirettore di Paese Sera. Tra il 1988 e il 2006 è stato successivamente a capo delle Sedi di Corrispondenza della Rai dal Medio Oriente, da Mosca, Londra e Parigi. Dopo tre anni a Roma come