al Visionario il regista Giovanni Veronesi e i mitici Gustavo Thoeni, Piero Gros e Paolo De Chiesa!
Ci sono nomi famosi e ci sono nomi leggendari. Così leggendari che, diciamolo, è quasi impossibile non averli mai sentiti. Questo vale per gli attori, per gli scrittori, per i musicisti e vale, forse ancora di più, per gli sportivi. Perché non serve certo essere degli appassionati di sport, o nello specifico di sci, per conoscere Gustavo Thoeni, Piero Gros e Paolo De Chiesa! I tre eroi della mitico dream team del 1974 saranno ospiti del Visionario mercoledì 23 ottobre alle ore 20.30, accompagnati dal regista Giovanni Veronesi, e presenteranno al pubblico un documentario davvero imperdibile: La valanga azzurra! A condurre l’incontro sarà il giornalista Nicola Angeli.
Il documentario ripercorre la parabola irripetibile della nazionale italiana di sci alpino degli anni ’70, guidata dal leggendario tecnico Mario Cotelli. Attraverso successi che hanno riscritto la storia dello sport italiano, La valanga azzurra celebra le rivalità interne, i contrasti caratteriali e i sacrifici che hanno reso invincibile questa squadra. Le testimonianze inedite dei protagonisti, intrecciate alla narrazione di Giovanni Veronesi, faranno rivivere al pubblico l’epopea unica di un ciclone sportivo!
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.