Per una conoscenza più consapevole di te stesso in relazione con gli altri attraverso l’antica arte della recitazione, Nest organizza a partire dal mese di febbraio 2014 un laboratorio teatrale per indagare sulle capacità espressive del proprio corpo e della propria voce condotto dall’attore FEDERICO SCRIDEL*.
Il corso si rivolge ad attori dilettanti, amatori, principianti, appassionati di teatro e semplici curiosi della natura umana; si prenderanno in considerazione argomenti come: la gestione dello spazio scenico, la relazione con gli altri attori, l’approccio ad un testo classico e relativa messa in scena, i primi rudimenti di Commedia dell’arte.
Per affrontare il “viaggio” si richiedono maggiore età, spirito e fantasia. 10 lezioni di 2 ore, 1 volta alla settimana in orario serale. Inizio martedì 18 febbraio ore 21.
Per informazioni e iscrizioni:
info@associazionenest.it
http://www.facebook.com/AssociazioneNest
349.3590037
*Federico Scridel, attore e regista friulano si diploma presso “l’Accademia d’arte drammatica Nico Pepe” di Udine diretta da Claudio De Maglio; in seguito entra a far parte della compagnia “Pantakin da Venezia” con la quale gira l’Italia e il mondo con apprezzati spettacoli di Commedia dell’arte, diretti da Michele Modesto Casarin, interpretando quasi tutti i personaggi di maschera.