Tecnologia e cultura insieme per raggiungere in tempo reale tutti gli appassionati d’arte
Tecnologia e cultura insieme per informare gli amanti di teatro, musica e arte riguardo l’organizzazione di spettacoli, eventi, mostre, conferenze e iniziative promosse dall’Amministrazione comunale. Un binomio che favorisce la circolazione di informazioni su date e contenuti degli eventi con la ricezione di un semplice sms sul proprio telefonino. Si stima che oggi, in Italia, ogni persona possieda, in media, calcolando anche bambini e soggetti molto anziani, almeno due cellulari. Uno strumento, quindi, capillarmente diffuso, quasi più della televisione, che ha quindi la capacità di raggiungere tutti direttamente.
Per questo motivo l’Ufficio cultura e Relazioni esterne del Comune di Cividale del Friuli intende avvicinarsi sempre di più agli appassionati di arte, musica, spettacolo e stagione di prosa, utilizzando il telefonino, per le persone che gradiscano ricevere saltuarie informazioni dal Municipio tramite sms.
Per accedere al servizio
Per accedere al servizio, basta scaricare un semplice modulo di richiesta dalla homepage del sito internet ufficiale del Comune http://www.comune.cividale-del-friuli.ud.it, accessibile anche all’indirizzo http://www.cividale.net, compilarlo e rispedirlo all’e-mail cultura@cividale.net. Un’operazione che richiede solo pochi minuti, che permette di usufruire di un moderno servizio e di essere informati sugli eventi culturali, peraltro molto numerosi, organizzati dal Comune.
Massima riservatezza
Il numero dell’utenza cellulare non sarà in nessun caso diffuso all’esterno degli Uffici comunali (né inclusi in pubblici elenchi sul web o su altri media); sarà utilizzato con la massima discrezione ed esclusivamente per comunicazioni di attività proprie dei settori cultura e turismo del Comune di Cividale.