Ancora numerosi appuntamenti di Musae, rassegna organizzata dalla Provincia di Pordenone, con spettacoli ad entrata gratuita che proseguiranno fino al 29 settembre interessando diversi comuni del territorio.
Mercoledì 12 settembre alle 18 nella sala consiliare della Provincia presentazione del libro “Corale Santa Cecilia: 100 anni di musica e storia”.
Giovedì 13 settembre alle 20.30, sempre nella sala consiliare della Provincia, va in scena la lo spettacolo intitolato “Pasolini a Casarsa: tra narrazione e musica”, proposto dal Centro culturale “Augusto Del Noce” per celebrare i novant’anni della nascita del poeta e scrittore. Unendo parola, musica e immagine, viene ricreata l’atmosfera che caratterizzò gli anni trascorsi da Pasolini in Friuli. In programma una serie di letture tratte dai volumi curati da Gianfranco Nosella (Una sera a Casarsa e Testimonianze a Casarsa), alternate a musiche di Patrizia Avon, ispirate ad alcune poesie friulane di Pier Paolo Pasolini e interpretate dall’arpa di Elisabetta Ghebbioni,