Sabato 12 aprile anteprima di lusso per PordenonePensa, la rassegna di idee promossa da Circolo culturale Eureka e Provincia di Pordenone.
Di scena a Morsano al Tagliamento il noto psichiatra e criminologo Massimo Picozzi, volto noto di diverse trasmissioni televisive sul tema. Picozzi incontrerà il pubblico (ingresso libero) al centro polifunzionale di via Roma, alle 20.30, nell’ambito della “Piccola Fiera del Libro e dell’arte”.
Affronterà l’argomento “La potenza delle emozioni: dal marketing al crimine”, che gli darà modo di spaziare nelle sue ampie conoscenze. Picozzi, infatti, oltre all’attività di psichiatra e criminologo, è un esperto di gestione delle emozioni. Tra le sue attività professionali anche la docenza universitaria, i corsi di formazione per le forze dell’ordine, la consulenza per la gestione delle emozioni in ambito manageriale e sportivo.
Autore di diversi libri e saggi, negli ultimi anni ha spesso partecipato, nelle vesti di psichiatra e criminologo, a numerosissime inchieste giudiziarie sui più noti fatti di sangue, tra i quali i delitti di Cogne e Novi Ligure, la strage di Erba, gli omicidi delle Bestie di Satana.
Dopo Picozzi, PnPensa presenterà un’altra anteprima, questa volta a Pordenone, con Maurizio Solieri, ex chitarrista storico di Vasco Rossi (info su www.pordenonepensa.it). Poi, dal 27 maggio all’11 giugno, via libera alla rassegna vera e propria, il cui programma verrà svelato prossimamente.