Pordenone Pensa si presenta per l’ imminente edizione 2014 con un sito tutto nuovo, online al solito indirizzo www.pordenonepensa.it
Il sito, creato a costo zero dalla studentessa Marisa De Pol con gli strumenti disponibili in rete, è rinnovato nell’immagine (verrà ulteriormente ritoccato quando uscirà il materiale pubblicitario della nuova edizione), accoglierà più contenuti e informazioni ed è navigabile più facilmente.
Disponibile anche un esauriente menù di navigazione, con una accurata organizzazione dei numerosi articoli pubblicati, e con sezioni appositamente dedicate alla presentazione della rassegna, alle località ospitanti, al programma della nuova edizione (non ancora svelato), e ai contatti.
Il tutto insieme a nuove funzionalità, come la possibilità di condivisione degli articoli sui social network e via email, le mappe interattive di Google Maps per individuare le località degli eventi e il percorso per raggiungerle, il modulo elettronico di richiesta informazioni nella sezione dedicata ai contatti, la barra di ricerca, il calendario dei prossimi eventi quotidianamente aggiornato sulla barra laterale.
Già online i dettagli sulle due anteprime di aprile con il criminologo Massimo Picozzi e Maurizio Solieri, ex chitarrista storico di Vasco, ora messosi in proprio. Picozzi sarà di scena sabato 12 aprile alle 20.30 a Morsano al Tagliamento (centro polifunzionale di via Roma) nell’ambito della “Piccola Fiera del Libro e dell’arte”. Affronterà il tema “La potenza delle emozioni: dal marketing al crimine”, argomento che gli darà modo di spaziare nelle sue ampie conoscenze.
Solieri sarà invece a Pordenone giovedì 17 aprile alle 20.30 nella sala consiliare della Provincia (ingresso corso Garibaldi o largo San Giorgio) per presentare la sua autobiografia (edizioni Rizzoli) “Questa sera rock’n’roll” e magari rivelare qualcosa sul mondo di Vasco. L’incontro tra parole e musica prevede anche l’esecuzione di alcuni brani live.
Dopo le anteprime, via libera al programma ufficiale dal 27 maggio all’11 giugno. Nessuna indiscrezione sugli ospiti “ma – anticipa Elena Ceolin, presidente del Circolo Eureka che promuove la rassegna con la Provincia, siamo già riusciti ad agganciare diversi ospiti di primissimo piano”.