Sarà ufficialmente inaugurata sabato 31 ottobre alle ore 18,00 presso il Palazzo Ragazzoni Biglia, la nuova postazione ufficiale di Bookcrossing di Sacile.
Il progetto “Bookcrossing nel Giardino della Serenissima” viene portato avanti dall’Associazione Culturale “Sei di Sacile se…”, in collaborazione con il Comune e con la Biblioteca Civica “Romano Della Valentina” che vogliono creare una rete di libero scambio di libri al fine di condividere con altri il piacere della lettura.
Obbiettivo principale dell’iniziativa consiste nel coinvolgere più persone possibile, in modo facile e veloce: chi trova un libro in viaggio può prenderlo, leggerlo e rilasciarlo nuovamente in libertà presso una delle postazioni realizzate.
L’iniziativa è completamente gratuita, e gli organizzatori sperano in una forte spinta a favore della passione per la lettura, soprattutto fra i più giovani.
Amore per la lettura, passione per il libri e forte volontà di condividerli con quanta più gente possibile sono le basi di questa nuova iniziativa della città sul Livenza.
L’Associazione Culturale “sei di Sacile se…” e la Biblioteca Civica Romano Della Valentina faranno seguire, alle 18,30 presso la stessa sede, la presentazione del libro “Il sigillo di Polidoro” dell’autore pordenonese Andrea Maggi : si tratta di un giallo ambientato nell’antica Sparta che i “seguaci” dello scrittore attendevano dopo l’uscita, lo scorso anno, del suo romanzo “Morte nell’Acropoli”.