Dopo il romanzo d’esordio Gli infiniti possibili, Fabio Rodda torna con una raccolta di racconti: Solo per i tuoi occhi blu. Un libro che scava il fondale nero dei sentimenti, li setaccia, per poi buttarli, nuovamente, sul fondo.
Con questi cinque racconti l’autore ci catapulta in un universo in cui l’esagerazione è il registro utilizzato e l’eccesso la normale conseguenza: alcool, droghe e sesso, tutto serve per comprimere il vuoto glaciale di un’umanità annientata e annerita, in grado di fagocitarsi da sola.
Una narrazione globale sull’amore, un bagno nella realtà amara di questi nostri giorni, un ritratto spietato e disilluso del nostro tempo.
Fabio Rodda (Feltre, 1977) subito dopo la maturità si trasferisce a Bologna, città in cui vive e nella quale gestisce, assieme ad altri soci, l’Osteria dell’Orsa.
In passato ha pubblicato Cioran l’antiprofeta – fisionomia di un fallimento (Mimesis), Gli infiniti possibili (Abao Aqu) e il volume collettivo Già letteraria (Pendragon). Attualmente collabora con due fanzine: Sniffin’Glucose e NO HOPE fanzine.
Il libro sarà in libreria dal 22 febbraio e verrà presentato a Bologna, Roma, Padova, Milano, Venezia e Torino.
Giovedì 25 febbraio, ore 19.30
Libreria Pangea
via San Martino e Solferino 106, Padova
Presentazione con l’autore