Il Club Unesco di Udine ha conferito alla cooperativa sociale Hattiva Lab di Udine il premio “Udine Città della Pace”, 12° edizione. A consegnare il premio alla presidente della onlus, Paola Benini, è stata la presidente del Club Unesco di Udine Renata Capria D’Aronco in una cerimonia che si è tenuta in Sala Ajace mercoledì sera.
La giuria che ha scelto il nome di Hattiva Lab, che si occupa di giovani adulti con disabilità e bambini con disturbi dell’apprendimento e altre difficoltà, è composta Cristiana Compagno, Rettore dell’Università di Udine, Lionello D’Agostini, presidente della Fondazione Crup, Luisa De Marco, presidente della Fiera di Udine, Furio Honsell, Sindaco di Udine, Peter Howe, Rettore del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, Elena Lizzi, assessore della Provincia di Udine, Mario Pezzetta, Presidente dell’Anci, Luigi Reitani, assessore alla Cultura del Comune di Udine, Renata Capria D’Aronco, presidente del Club Unesco di Udine.
“Siamo onorati di essere stati insigniti del premio – ha commentato Paola Benini -, quale riconoscimento dell’attività di rilievo svolta sul territorio da Hattiva Lab a favore della nostra comunità”.