Ingresso gratuito a tutti i luoghi del Tiepolo in regione per chi acquista la carta turistica del Friuli Venezia Giulia
Villa Chiozza di Cervignano, 26 novembre 2012 – La FVG Card, la carta turistica che permette di scoprire tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, include nella sua già amplia offerta dedicata ai luoghi del Tiepolo anche la mostra in programma a Villa Manin di Passariano dal 15 dicembre 2012 al 7 aprile 2013.
Con questo ultimo tassello l’Agenzia TurismoFVG offre quindi al turista un vero e proprio biglietto unico che consente di visitare gratuitamente la retrospettiva di Villa Manin, la mostra udinese “I colori della seduzione, Giambattista Tiepolo e Paolo Veronese” e tutti gli altri luoghi tiepoleschi del Friuli Venezia Giulia come le Gallerie del Tiepolo di Udine e il Museo Sartorio di Trieste. Gli ingressi a mostre e luoghi del Tiepolo sono compresi in tutte le versioni della FVG Card da 48 o 72 ore oppure 7 giorni, ma la card da 48 ore assicura ulteriori vantaggi, perché comprende anche sconti dal 5 al 20% sul pernottamento a Udine e per acquisti nei ristoranti ed esercizi convenzionati e inoltre l’aperitivo Tiepolo oppure il cioccolatino Tiepolo, due specialità ispirate all’artista, in numerosi bar udinesi.
Per agevolare la visita dei diversi siti, inoltre, Villa Manin e il Museo Diocesano di Udine il sabato e la domenica saranno collegati da un servizio navetta gratuito per chi esibisce il biglietto o la FVG Card.
La pittura di Giambattista Tiepolo diventa così un filo rosso e un’occasione per conoscere la bellezza territorio del Friuli Venezia Giulia magari partendo da Udine passando per Villa Manin per arrivare a Trieste.
La carta turistica regionale non esaurisce qui la sua offerta ma apre gratuitamente anche le porte di altri musei della regione, monumenti e siti storici e concede l’accesso gratuito, tra l’altro, a visite guidate ed escursioni, servizi di audioguida, alcuni impianti di risalita e trasporti pubblici nelle principali località tra cui Udine e Trieste.