Lo straordianrio debutto di un tour “Perfetto”
L’Arena si fa in tre per Ramazzotti, con il meglio di trentacinque anni di carriera
Da Verona Eros parte per un viaggio mondiale
A due anni dal successo del Noi Tour, a Verona i primi tre degli esclusivi ventitre appuntamenti per ritrovare la musica dell’artista italiano più stimato all’estero e lo straordinario repertorio con cui ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Il debutto mondiale è previsto proprio domani all’Arena di Verona, per la prima di tre date storiche nella magica cornice dell’anfiteatro romano.
Il Tour proseguirà da Febbraio ad Aprile 2016 in Europa toccando, tra le altre, città quali Parigi, Marsiglia, Lussemburgo, Düsseldorf, ma soprattutto saranno dedicati 12 concerti all’area dell’Est Europa, dove Eros, considerato vero portavoce della musica italiana nel mondo, si esibirà a Minsk, Mosca, Kazan e Tbilisi: da vero pioniere, si tratterà della “prima volta” per un artista italiano.
Il Perfetto, in molte lingue è un tempo verbale che indica un’azione completata, ma è anche un intercalare che spesso torna nei discorsi di tutti i giorni, come una “ciliegina sulla torta” che completa un progetto o un discorso. E così è per il nuovo album. Senza la presunzione di considerarlo il disco Perfetto nella forma, ma nell’intenzione. E’ la parola che spiega il lungo lavoro in studio di Eros che, forse per la prima volta nella sua carriera, si è trovato assorbito totalmente dalla produzione, occupandosi personalmente di ogni singolo dettaglio.
“Perfetto – pubblicato per Universal nella primavera del 2015 – è un brano che avevo nel cassetto – ha dichiarato Eros alla vigilia della pubblicazione – è bastato tornare sulla melodia per trovare un brano nuovo che rappresenta bene questo nuovo percorso creativo. Quando ho pensato al titolo dell’album volevo una parola che fosse universalmente comprensibile al di là della lingua in cui veniva pronunciata e ho subito pensato a Perfetto. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si da un’aggiustatina e si esclama Perfetto!… ecco più o meno è andata così!”
Lo show sarà arricchito della presenza di straordinari musicisti della scena mondiale e proporrà, per la prima volta, anche i brani del nuovo album.
I biglietti per i concerti sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone o direttamente presso la cassa prima del concerto.
EROS WORLD TOUR 2015
Arena di Verona – Verona
mercoledì 16 settembre 2015, ore 21:00
venerdì 18 settembre 2015, ore 21:00
sabato 19 settembre 2015, ore 21:00