Nuovo appuntamento con i classici del cinema d’animazione giapponese: torna sullo schermo del Visionario, da lunedì 24 a mercoledì 26 giugno alle ore 19.05 in versione restaurata 4K, LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA, primo lungometraggio con protagonista il celebre ladro creato dal mangaka Monkey Punch! Uscito in Giappone nel 1978, il film torna al cinema con lo storico doppiaggio con cui fu presentato nelle sale italiane nel 1979 e con la mitica sigla originale!
L’ispettore Zenigata riceve la notizia che il suo nemico giurato è stato giustiziato. Anche Lupin è stato informato della propria morte. Ma allora chi era lo sfortunato condannato? Quando entrambi si recano in Transilvania per indagare, si accorgono che il defunto è un sosia perfetto del famoso ladro. La vicenda si sposta quindi in Egitto dove Lupin III ruba dalla piramide di un faraone una misteriosa pietra, detta la Pietra del Saggio, portandola con sé a Parigi…
Biglietto intero €10, ridotto €8. Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare il sito www.visionario.movie.