Alla 32° edizione dell’Alpe Adria Puppet Festival, Gorizia-Nova Gorica, si sta per premere nuovamente il pulsante PLAY! per una giornata estremamente partecipativa.
Martedì 3 ottobre alle 10.00, in Sala Dora Bassi a Gorizia, si terrà il meeting conclusivo del Progetto Puppet & Design, vincitore del bando Creative Europe 2018, che ha visto il CTA di Gorizia come capofila e ha coinvolto Lutkovno Gledalisce di Lubiana (SI), lo Studio Damuza di Praga (CZ) e lo IED – Istituto Europeo di Design di Madrid (ES). La collaborazione fra queste realtà si è sviluppata attraverso incontri, laboratori e conferenze che hanno portato alla produzione di interessanti lavori teatrali. Il meeting, aperto al pubblico, sarà seguito alle 11.30 dall’inaugurazione della mostra fotografica Puppet & Design, che ripercorre per immagini le tappe più importanti di questo progetto europeo.
Nel pomeriggio, a Gorizia in Casa Ascoli alle 17.00, è in programma il Laboratorio di Teatro d’oggetti, a cura di Ariel Doron, aperto a tutti e su prenotazione, effettuabile ai numeri 0481.537280 oppure +39 335.1753049.