Si parte già venerdì 23 novembre con la magia del Rock’n Roll deiPositiva, notissima band che da oltre 20 anni porta in tutta italia il verbo degli anni 50; Nella scaletta i classici intramontabili si fondono con riarrangiamenti di brani moderni e composizioni originali.
Il venerdì successivo (30.11) è il turno dei bravissimi 4B Acoustic Trio con versioni acustiche appositamente arrangiate di grandi classici del pop, del rock e del blues dagli anni ’60 ai giorni nostri.
Piombi Acoustic Live è il nuovo venerdì sera nella location più storica del centro di Udine, più che un luogo, una istituzione. Allinterno delle antiche carceri del castello di Udine infatti cè una delle prime locande e birrerie della città. Caratterizzata da antichissimi soffitti a volta in mattoni, diverse sale collegate con gli corridoi storici e un grande ingresso su via Manin, da cui scendere la grande scalinata che porta direttamente nel cuore dellantica storia cittadina.
Serate assolutamente in acustico, per unire il fascino della location alla magia del suono caldo e originale che le band proporranno ogni venerdì, a partire dalle dieci di sera. Il locale sarà aperto già dalle ore 19.00 per le cene, fra tradizionali birre tedesche, un menù variegato e un cocktail corner di qualità.
I Piombi si trovano in Via Manin, 12 nel centro storico di Udine. Apertura ore 19.00 e ingresso libero.