
Torna la “Pedalata e pattinata per la vita”, giunta alla 41^ edizione. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e alla Cooperativa “La Primula” di Casier. A Dosson una giornata di festa con la regia della Pro Loco
Bici o pattini non fa differenza, se a vincere è la solidarietà. Dopodomani, venerdì 25 aprile, a Dosson di Casier, nel Trevigiano, si svolgerà la 41^ edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”. Un classico appuntamento di primavera, aperto a tutti, grandi e piccini, all’insegna del divertimento e della solidarietà.
La manifestazione si svilupperà su un percorso di circa 20 km nel territorio comunale di Casier. Sarà possibile parteciparvi pedalando e pattinando, e da qualche anno gli organizzatori hanno aperto la partecipazione anche ai podisti. L’obiettivo è duplice: trascorrere insieme una giornata di festa all’aria aperta e raccogliere fondi da destinare in beneficenza: anche quest’anno il ricavato della manifestazione andrà infatti all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, e alla Cooperativa “La Primula” di Casier.
Partenza alle 9.15 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, di fronte al municipio, e alle 9.30 da Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Casier. L’arrivo è previsto alle 11.40 a Dosson, nell’area che all’inizio dell’anno tradizionalmente ospita la Festa del Radicchio, dove la Pro Loco CasierDosson ha organizzato l’esposizione di artigiani, vivaisti, hobbisti e associazioni del territorio e dove le famiglie, per tutto il pomeriggio, potranno divertirsi in compagnia con i “giochi di una volta”, oltre a pranzare (prenotazione al 349-3802794).
La quota d’iscrizione alla “Pedalata e pattinata per la vita” è di 8 euro e comprende ristoro e gadget. Patrocinata dal Comune di Casier, la “Pedalata e pattinata per la vita” è organizzata dalla Polisportiva Casier e dalla S.C. Dopla in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Divertimento assicurato, insieme all’impegno per una giusta causa. Per informazioni: Polisportiva Casier, tel. 0422-382931; e-mail: polcasier@libero.it.