Venerdì 12 dicembre 2014, ore 21.30
CAPAREZZA
Zoppas Arena, Conegliano
Reduce da un’estate in giro per l’Italia con concerti nelle piazze e nei festival, venerdì 12 dicembre Caparezza salirà sul palco della Zoppas Arena di Conegliano.
Bpm Concerti, Complotto Adriatico e ZED presentano lo show travolgente di Caparezza dalla forte connotazione artistica, che porta dal vivo i brani di “Museica”, un concept-album sull’immaginazione e la storia dell’arte, ispirato a una serie di opere pittoriche usate come pretesto per sviluppare una visione. “Museica” è il sesto album in studio per Caparezza, considerato uno dei rapper più eclettici del panorama musicale italiano.
A proposito dell’album Caparezza ha dichiarato: « Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero 6. È stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles dal pluri-blasonato Chris Lord-Alge. Essendo io sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo “primo” disco. È un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di Museica prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l’intero disco, perché non esiste un quadro che possa rappresentare l’intera galleria. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato. »
L’ultimo singolo “China Town” è una vera e propria dichiarazione d’amore per l’inchiostro e la scrittura, proprio in questi giorni in rotazione radiofonica.
I biglietti per questo evento sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.