Riprendono le Cinemamme e i Cinepapà in Mediateca Cinemazero (Palazzo Badini – Via Mazzini, 2), un’iniziativa nata per sostenere i neo genitori, favorendo incontri e creando occasioni di scambio, senza rinunciare al cinema!
Mercoledì 21 novembre alle 10.00 a dare il via a questo ciclo di appuntamenti gratuiti, uno speciale incontro con Emiliana Moro, Predisentessa del Comitato Unicef di Pordenone, Helen Huber, mamma alla pari del Consultorio di Pordenone, Cristiana Pol, del direttivo de “Il Melograno”, Marina Moro, psicologa e psicoterapeuta, e Valentina Gaggiato, consulente professionale in allattamento IBCLC.
Un’occasione per condividere insieme conoscenze ed esperienze di neo genitori, approfittando della presenza di esperte del settore, organizzatrici di laboratori dedicati a futuri genitori.
La proposta di Cinemazero, che si svolgerà ogni mercoledì, prevede incontri e proiezioni di film a ingresso gratuito per tutti i genitori e i loro bambini, in un ambiente accogliente e rilassato, negli orari in cui la Mediateca è chiusa al pubblico, l’audio del film è a un volume ridotto e a luci soffuse. In questo modo viene permesso l’accesso al prodotto cinematografico ad una fascia di pubblico altrimenti esclusa, senza interferire con le esigenze dei piccoli spettatori.
La Mediateca, inoltre, è attrezzata ad accogliere i bebè con lo spazio Baby Pit-Stop, nato in collaborazione con Unicef, dedicato al cambio di pannolini e adattamento.
Per conoscere tutti gli appuntamenti: www.cinemazero.it