![lazzaron](https://www.nordestnews.com/wp-content/uploads/2014/06/lazzaron.jpg)
A dieci giorni dalla chiusura un’altra serata evento. Giovedì 19 giugno concerto + visita guidata gratuita con ingresso scontato a 4 euro + conferenza del Meeting di rimini sul tema delle periferie del mondo
Con la proroga al 29 giugno della mostra “Un Cinquecento inquieto. Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo”, Palazzo Sarcinelli sta vivendo una serie di eventi culturali molto apprezzati che motivano Comune e Civita Tre Venezie nella programmazione del cartellone “Sarcinelli In Musica”.
Giovedì 19 giugno, a partire dalle ore 18.00, spazio ad un’altra “serata evento”, dopo quella riuscitissima di venerdì scorso.
Si comincia alle ore 18.00 nell’androne di Palazzo Sarcinelli a Conegliano (via XX Settembre, 132) con il recital pianistico del Maestro Damiano Lazzaron, affermato pianista e compositore nonché docente allo Steffani di Castelfranco, dal titolo “viaggio musicale tra il classico ed il contemporaneo”.
Il concerto intende offrire al pubblico una panoramica sull’evoluzione del repertorio pianistico nei secoli, con una scelta ampia e variegata dal barocco alla musica contemporanea.
(D. Scarlatti “Sonata in Si minore K 27”, J.S. Bach “Toccata in Do minore Bwv 911”, W.A. Mozart “Sonata in La Maggiore K 331”, Damiano Lazzaron “Fantasia su temi Blues”, “Fantasia su celebri melodie”)
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. È possibile prenotare inviando una richiesta via mail a info@associazione-camelliarubra.org oppure telefonando/SMS al numero (+39) 380 86 90 410 indicando Nome e Cognome e numero di posti richiesti.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione concertistica Camellia Rubra e curata dalla musicologa Vesna Maria Brocca.
Alle ore 19.45 sarà consentita la visita guidata gratuita alla mostra con biglietto di ingresso a prezzo d’eccezione, appena 4 euro, in occasione della “serata evento”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Astarte Servizi Culturali ed all’Associazione Aregoladarte.
Per prenotazione ingresso in mostra biglietto scontato a 4 euro + visita guidata gratuita fino ad esaurimento posti scrivere a palazzosarcinelli@comune.conegliano.tv.it oppure contattare la segreteria organizzativa di palazzo sarcinelli allo 0438.413316 orario 9-13.
Alle ore 20.45 si terrà nell’Androne del Palazzo l’incontro dal titolo “Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo” di presentazione del Meeting di Rimini.
interverrà Carmelo Simone (responsabile mostre del Meeting di Rimini).
Con lui interverranno il prof. Fabio De Ponti (ordinario di letteratura e storia antica all’Università di Bologna), il Sindaco del Comune di Conegliano Floriano Zambon e l’imprenditore della comunicazione, Loris Balliana.
“Il periodo storico in cui ci troviamo è estremamente complesso. – spiega Carmelo Simone –
Problemi irrisolti e nuove sfide riempiono l’orizzonte di ogni uomo. La crisi della cultura occidentale e l’evidente incapacità degli adulti di assumersi responsabilità e di educare, lo smarrimento del senso della vita e l’inquietante solitudine di tanti, l’insicurezza dell’economia globalizzata e lo spettro di nuove speculazioni finanziarie, la migrazione di interi popoli alla ricerca di un’ultima speranza, il futuro lavorativo incerto di milioni di giovani e meno giovani, il
dramma di paesi alla ricerca della libertà”.