Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni della Compagnia Deflorian/Tagliarini riprende un episodio del romando dello scrittore Petros Markaris, L’esattore, in cui si racconta la scelta tragica di quattro pensionate di Atene che – in piena crisi greca – decidono di porre fine ai loro giorni, volontariamente e in gruppo, ‘per non dare più preoccupazioni’. Ai medici, ai famigliari, alla società. Venerdì 26 febbraio ore 21 al Teatro S.Giorgio di Udine per Teatro Contatto “i quattro attori che incontreremo non ci racconteranno molto di più di queste quattro persone, ma ci coinvolgono piuttosto in un percorso fatto di domande e questioni che ci riguardano molto da vicino e chiamano in causa le nostre coscienze, la nostra impotenza”.
Sempre in partenza dal Palamostre di Udine 25, 26, 27 febbraio ore 21 gli ultimi Episodi 11-12: Una disperata vitalità, epilogo de Il treno, spettacolo in 12 episodi ideato e diretto da Rita Maffei per Viva Pasolini! in attesa dell’appasionante Maratona di 12 episodi: 4,5 marzo dalle ore 18.
Domenica 28 febbraio ore 15.30 apre le porte al pubblico il progetto Dialoghi – Residenze per le arti performative a Villa Manin con la residenza artistica dell’emergente e dinamico artista croato Matija Ferlin (ingresso libero. Si consiglia la prenotazione a biglietteria@cssudine.it o al tel 0432 504765. I partecipanti avranno la possibilità di godere della riduzione per l’ingresso alla mostra Joan Miró a Villa Manin — Soli di notte)