Dopo il successo delle date nei palazzetti italiani il tour di Francesco Renga prosegue con altri appuntamenti estivi del progetto live “Scriverò il tuo nome”. Il cantante si esibirà infatti domani 14 luglio 2017 al Castello di Udine alle 21.30 per l’unica tappa friulana.
Il suo ultimo album, pubblicato ad aprile 2016, ha ottenuto fin da subito un grande successo ed è stato certificato disco d’oro in sei settimane. In quest’ultima pubblicazione ha collaborato con artisti con cui aveva già lavorato in passato come Ermal Meta e Fortunato Zampaglione, ma ha scelto anche di coinvolgere giovani autori tra cui Tony Maiello, co-autore di “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per Sempre” e Francesco Gabbani nella realizzazione del brano “L’amore sa”. La band che accompagnerà Francesco Renga sul palco è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.
Il concerto è organizzato da Zenit srl in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l’Agenzia PromoTurismoFVG, nell’ambito della rassegna “Udine Vola 2017”. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del concerto, situata in Piazza Libertà domani a partire dalle 19.00.
Prossimi concerti in programma al Castello di Udine:
Lodovica Comello con “Concert for Life” (21 luglio),
Fiorella Mannoia con “Combattente il Tour” per Onde Mediterranee (27 luglio)
Benji e Fede con “0+ Summer Tour” (29 luglio)
Tutte le info sull’evento su www.azalea.it .