Protagonisti gli eccezionali solisti Patrizia Patelmo, Rossana Cardia, Giuseppe Altomare ed Ernesto Grisales con l’Orchestra Sinfonica Sinfolario diretta dal M° Gianola e il Coro Lirico città di Rimini
Sabato 8 novembre 2014, ore 21.30
Gran Galà della Lirica
Gran Teatro Geox, Padova
Biglietti disponibili
Il Gran Galà della Lirica “Il Novecento Italiano”, di scena domani sera 8 Novembre 2014 al Gran Teatro Geox di Padova sarà formato da un cast di eccezionali solisti che hanno cavalcato i teatri più importanti della lirica.
Protagonisti della serata saranno il soprano Rossana Cardia, reduce da uno straordinario successo al Festival Pucciniano di Torre del Lago nel ruolo di Madame Butterfly, il tenore spagnolo Ernesto Grisales, molto noto agli italiani per l’interpretazione nel ruolo di Radames in Aida all’Arena di Verona al fianco di Daniela Dessì, il mezzo soprano Patrizia Patelmo che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con le sue interpretazioni passionali e Giuseppe Altomare, uno dei più grandi baritoni della lirica italiana.
Ad accompagnare questi artisti l’orchestra del Sinfolario diretta dal M° Roberto Gianola, direttore giovane ma di grandi aspettative, non a caso ha già diretto tanto in tutto il mondo e riscuotendo un grandissimo successo di critica qualche mese fa al Filarmonico con la direzione dell’Orchestra di Verona nell’operetta Vedova Allegra.
Confermata la presenza del coro N. Galli della Città di Rimini dopo lo strepitoso successo dello scorso anno con il galà dedicato a Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita.
Saranno eseguiti arie liriche del Novecento italiano di autori come l’ultimo Verdi, Puccini, Mascagni e Leoncavallo.
Con:
Ernesto Grisales tenore
Patrizia Patelmo Mezzo soprano
Rossana Cardia mezzo soprano
Giuseppe Altomare baritono
Orchestra Sinfolario diretta dal maestro Roberto Gianola
Coro Lirico Città di Rimini