Giuseppe Giacobazzi porta il suo nuovo spettacolo “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” a Pordenone. Il vulcanico comico romagnolo immagina la nostra vita come quella di un pedone su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Due ore di spettacolo che si trasforma in una partita, un monologo comico che fa ridere e riflettere.
Con questo spettacolo Giacobazzi si allontana dal cabaret vecchio stile avvicinandosi alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni suo spettacolo, ma che diventa strumento di riflessione.
Giuseppe Giacobazzi è il nome d’arte di Andrea Sasdelli, attore e cabarettista italiano noto per le sue esibizioni caratterizzate dall’uso del romagnolo e di un abbigliamento stravagante nasce conduttore radiofonico con il personaggio del signor Giuseppe contadino romagnolo semi-analfabeta che si diletta a comporre poesie. Passa poi al palcoscenico. Il debutto sulla Tv nazionale avviene nel 2004 e da allora sono molte le trasmissioni che l’hanno visto protagonista.