Sarà un evento del tutto esclusivo e irripetibile quello che si svolgerà, allo scoccare della mezzanotte tra il 6 e il 7 aprile, in Basilica Palladiana a Vicenza, nell’ultima sala della mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo. Mostra che è in corso con grandissimo successo fino all’8 aprile (prenotazioni e informazioni 0422 429999 o www.lineadombra.it) e che nella parte conclusiva di questa settimana supererà addirittura il traguardo dei 400.000 visitatori.
Marco Goldin, e Remo Anzovino al pianoforte, porteranno in scena il recital L’anima di Van Gogh, ma eccezionalmente, e solo per quella notte, unicamente per 80 persone e in mezzo ai quadri di Van Gogh! Così, l’ultima sala dell’esposizione – quella con i capolavori finali della vita di Vincent, a Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise – diventerà un vero e proprio scrigno teatrale, tra l’altro con il pianoforte gran coda disposto davanti ai meravigliosi paesaggi che Van Gogh ha dipinto nel 1889 nella campagna provenzale.
Un’occasione che difficilmente potrà ricapitare nella vita e con l’esclusività di essere solo in 80 persone, dal momento che questa sarà la capienza. Si ascolterà Marco Goldin raccontare l’anima di Van Gogh, la sua vita e i suoi colori, mentre Remo Anzovino eseguirà le musiche, da lui composte, per il film Van Gogh. Tra il grano e il cielo che sarà poi nelle sale italiane dal 9 aprile, per la serie “La grande arte al cinema”.
Il costo del biglietto per questa più che esclusiva serata è stato stabilito in 80 euro e darà diritto a: mostra aperta, per i soli partecipanti a questo evento, a partire dalle ore 22 e fino a mezzanotte; introduzione da parte di Marco Goldin; una visita guidata di 75 minuti all’esposizione, con gruppi in partenza alle 22.15, 22.25, 22.35; catalogo della mostra con dedica personalizzata da parte di Marco Goldin; recital L’anima di Van Gogh – con Marco Goldin che raconta e le musiche di Remo Anzovino – cui si assisterà seduti in mezzo ai quadri di Van Gogh.
Ricordiamo qui di seguito gli orari di questi ultimi giorni di mostra
fino al 28 marzo: dal lunedì al giovedì: 9 – 19 / venerdì: 9 – 20 / sabato e domenica: 9 – 21
dal 29 marzo al 1 aprile: 9 – 21
dal 2 al 6 aprile: 9 – 22
7 aprile: dalle 9 alle 3 della notte
8 aprile: 8 – 21