I Modà annunciano a sorpresa il tour nei palazzetti che prenderà il via a novembre 2016: venerdì 18 novembre alla Kioene Arena di Padova. La notizia è stata data dalla stessa band in diretta sul palco dei Wind Music Awards 2016, durante la premiazione per le oltre 150.000 copie vendute da “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino.
Parlando del loro nuovo album, Kekko Silvestre, frontman della band, ha dichiarato: «È la nostra passione, maledetta è un sinonimo tra virgolette di benedetta, che per fortuna c’è. Il disco parla di famiglia, genitori, consigli e di amore, ovviamente. Ma anche di solitudine e viaggi condivisi, c’è un pezzo che si chiama ‘California’ che è l’esperienza californiana che abbiamo fatto io, Zappa (Enrico Zapparoli) e mio cugino a ottobre. Ci sono sfumature rock, c’è pop. Passiamo dal romantico al lento, ci incazziamo pure, con Passione maledetta».
Con ben 9 album pubblicati dal loro esordio nel 2002 quando si è formato il gruppo, i Modà vantano una serie di successi tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2005 con il brano ‘Riesci a innamorarmi’, la vendita di oltre 300.000 copie del disco ‘Viva i Romantici’ nel 2011 (e l’uscita del singolo ‘Come un pittore’ in duetto con Pau Donés dei Jarabedepalo), e altre due partecipazioni al Festival: nello stesso 2011 con il brano ‘Arriverà’, in duetto con la cantante Emma Marrone, aggiudicandosi il secondo posto della competizione canora, e nel 2013 con ‘Se si potesse non morire’, canzone che ha anticipato l’uscita del quinto album della band ‘Gioia’.