Weekend da tutto esaurito al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con due show che celebrano due icone della musica mondiale. Sabato 25 novembre in scena “Morricone Film History” (inizio ore 21:00) e domenica 26 novembre “Best of”, il nuovo nuovo show della Glenn Miller Orchestra (inizio ore 21:00). Entrambi gli eventi sono organizzati da Vigna PR e FVG Music Live.
“Morricone Film History” è lo spettacolo interamente dedicato al più grande compositore italiano di tutti i tempi che ripercorre le tappe salienti della carriera del Maestro, dalle prime collaborazioni con Sergio Leone, fino alle musiche realizzate per Hollywood, che hanno consacrato il compositore quale icona mondiale con una stella sulla Walk Of Fame.
Un’orchestra di 30 elementi, magistralmente diretti da Simone Giusti, porta in scena le intramontabili colonne sonore scritte da Ennio Morricone con l’ausilio di emozionanti contributi video.
Torna in Italia la strepitosa Glenn Miller Orchestra, l’ensemble jazz e swing più famoso al mondo. A distanza di 5 anni dall’ultima tournée nel nostro paese.
“BEST OF” è il nuovo sensazionale show della big band capace di riportare in vita l’atmosfera degli anni ‘30 e ‘40. Fu in quegli anni, infatti, che nacque uno degli stili musicali più cosmopoliti, scanzonati e accattivanti di tutti i tempi: lo Swing. Il mondo della musica è ancora ispirato da numerosi di quei brani e quegli arrangiamenti indimenticabili, anche dopo più di 85 anni dalla formazione della Glenn Miller Orchestra. “In the Mood”, “Moonlight Serenade”, “Chattanooga Choo Choo”, “Pensylvania 6-5000” o “American Patrol” sanno regalare ancora profonde emozioni in tutto il mondo e da tutte le generazioni.
Pronti a vivere due serate di grande musica con due straordinari eventi che omaggiano due artisti immensi, le cui musiche faranno per sempre parte della nostra storia.