A grande richiesta, prosegue il tour dei Negramaro che tra novembre e dicembre, sold-out dopo sold-out (150.000 presenze in sole 22 date), ha infiammato i palchi delle principali città italiane con un applauditissimo show, raddoppiato a Firenze e Acireale, triplicato a Bari, Roma e Milano, ed infine celebrato in un memorabile live gratuito nella capitale (Circo Massimo), la notte di capodanno, davanti ad un pubblico di oltre 200.000 spettatori.
“La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” continua con 9 nuovi concerti nel mese di maggio, in città non ancora toccate dal tour. La band arriva in concerto alla Zoppas Arena di Conegliano (Tv) sabato 21 maggio.
È finalmente online il nuovo video di “Tutto qui accade”, oggi in anteprima su IO DONNA e da domani su tutte le piattaforme! Diretto da Marco De Giorgi, il videoclip ha come protagonisti Alessandro Borghi (interprete di Non essere cattivo e Suburra) e Matilda De Angelis (che abbiamo visto in Veloce come il vento e nella serie tv Rai Tutto può succedere).
La band aveva coinvolto i fan attraverso i loro canali social postando uno scatto dal backstage delle riprese e chiedendo loro di indovinare quali attori avrebbero preso parte al progetto.
“Musica e Cinema – dice Giuliano Sangiorgi – sono il connubio perfetto per portare occhi e cuore a provare emozioni indescrivibili. Suoni e immagini si dilatano e amplificano a vicenda, riempiendosi di nuovo significato. Sono mondo che torna ad essere perfetto. Ad ogni motivo, corrisponde un ricordo preciso della nostra vita.
Ad ogni volto del cinema, una canzone, un passaggio musicale, un silenzio. Si’, anche il silenzio è musica nel cinema!. Succede spesso di associare ad un brano un momento importante della nostra vita. È fisiologico. Questo accade anche con i volti del cinema. Ci restituiscono emozioni che hanno fatto traboccare il nostro cuore, in un altro tempo, ormai lontano, legato al ricordo di quella scena di quel film in cui quell’attore o quell’attrice ci hanno rapito l’anima, per tutta la durata della loro interpretazione e oltre… per sempre! A noi è successo con Alessandro Borghi, scelto anni fa come attore principale di “basta così”, all’epoca ancora alle prime esperienze e oggi, volto già scolpito nella memoria collettiva. E anche se da poco sulle scene cinematografiche, ci ha catturato con la sua bravura e bellezza la giovane attrice Matilda De Angelis. Siamo sicuri che diventerà presto una protagonista assoluta del cinema, non solo italiano”.
“Tutto qui accade” è una travolgente cavalcata electro-rock che lascia senza fiato.