A due anni dalla sua ultima apparizione sui palchi italiani, Paolo Nutini torna dal vivo per tre imperdibili date e sarà all’Hydrogen Festival Company Arena, a Piazzola sul Brenta, giovedì 17 luglio. Con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo Nutini è la nuova icona del pop rock internazionale.
Dopo il successo di Sunny Side Up (2009), Nutini si rinnova e torna sulle scene con Caustic Love, uscito il 15 aprile su etichetta Atlantic Records. L’album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso Nutini e prodotte con la collaborazione di Dani Castelar.
Il marchio di Paolo Nutini è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
Il talento di Paolo è esploso sulla scena musicale internazionale quasi per caso, grazie ad un concorso di paese e all’aiuto imprescindibile del passaparola sul web. Nel 2006 esce con un primo album molto pop, “These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato ‘Sunny Side Up’. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.
Special guest del concerto sarà il gruppo The Rainband, già vicini alla fondazione Simoncelli ed headliner del terzo Simoncelli day a San Marino.
I biglietti sono in vendita online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e presso la biglietteria del concerto.
Info www.hydrogenfestival.com www.zedlive.com 049/8644888