Venerdì 24 Febbraio a SpeakeasyOff è la volta di Carlo Decio – Teatro Indaco – con lo spettacolo Otello, regia di Mario Gonzalez. La compagnia mette le sue radici nel 2008 durante il festival “Arlecchino Domani” all’accademia d’Arte Drammatina Paolo Grassi, e si compone ufficialmente nel 2015 proprio per dare vita a questo progetto.
Dopo un percorso, seguito da Carlo Decio per studiare le tecniche della maschera e del Clown son Mario Gonzalez a Milano, Moneglia, Siviglia e Parigi, nasce il desiderio di fare uno spettacolo insieme: Otello, la cui unica presentazione pubblica prima di Pordenone si registra solo a Milano al Festival IT sotto forma di studio. Una vera e propria anteprima nazionale alla rassegna Speakeasy OFF di Pordenone!
Un Otello nuovo, ironico e divertente in uno spettacolo che racconta la straordinaria tragedia Shakesperiana e gli dà una nuova luce: un solo attore, nulla in scena, luci accese in sala come in una piazza. Teatro di narrazione, commedia dell’arte e mimo in un mosaico le cui tessere ne raccontano i principali personaggi, i luoghi e le vicende.
Per informazioni e prenotazioni speakeasy.teatro@gmail.com o al numero 371.1587456 (anche whapp). Il biglietto intero ha un costo di 12 euro, una riduzione a 10 euro è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Speakeasy. Ingresso 8 euro under 18 e studenti. Gli spettacoli iniziano alle h 21.00, dalle h 20.00 l’Associazione offre l’aperitivo.