Festeggia dunque la permanenza in serie B il Pordenone del nuovo tecnico Domizzi, condannando il Cosenza in serie C seguendo Reggiana, Pescara e Entella.
Determinante per il match è stato Butic, che uscendo dalla panchina Nell ultimo quarto d’ora ha trovato il cross del compagno Ciurria, segnando la rete del vantaggio e portando i rossoblu’ Calabresi a portarsi in avanti alla ricerca di un goal.
Il vantaggio porta i rivali alla ricerca del goal creando spazi per il contropiede del club Friulano che chiude definitivamente il match su autogoal sfortunato di Crecco , dopo un match molto equilibrato giocato con intensità da entrambe le squadre.
Stagione 2020/2021 finita per i ramarri, con la permanenza in questa serie B anche per il prossimo anno, bisognerà già ora gettare le fondamenta per un nuovo 11 titolare, visto che secondo me ci saranno alcuni che sicuramente andranno via, ed altri che assolutamente dovrebbero essere venduti.
Siamo stati fortunati anche se la sfida per la salvezza all’ultima partita non è un risultato dei migliori, quindi bisognerà che la società ed il nostro presidente si mettano ad un tavolo e prima di pensare ad un progetto serie A, si focalizzino su nomi per far sì che la squadra abbia delle bandiere, dei giovani determinati in ogni match a vincere, solo così poi puoi pensare ad un seguito.
Complimenti al Pordenone per la salvezza ottenuta e tanti auguri al Cosenza.
Ottavio Di Meo.