Non poteva sottrarsi all’appello di un dialogo serrato con l’eredità di Pasolini l’ensemble ricci/forte, instancabile nell’interrogarsi sulle Metamorfosi del presente: lo fanno con un potente site-specific per un numero limitatissimo di spettatori al Teatro S.Giorgio di Udine con tre repliche a sera fino al 22 dicembre per Teatro Contatto – La ramificazione del pidocchio – ispirato all’analisi sociologica che Pasolini fece della società dei consumi e un’istantanea sull’oggi che offra strumenti di resistenza, nello stile inconfondibile del loro teatro.
New Year’s Eve è l’atteso evento in programma al Teatro S.Giorgio la notte di Capodanno a partire dalle 21.30. Il collettivo La Scimmia Nuda torna nel teatro di Borgo Grazzano con una coinvolgente serata di musica speciale per S. Silvestro con ospite d’onore il cantante SirJo, star della musica funk soul.
Il concerto sarà accompagnato da un ricco buffet allestito nella platea dove troverà spazio anche un cocktail bar. Dj/Vj set con Ezzthetic djs dopo le 24.
Udine città-teatro per i bambini vi aspetta domenica 27 dicembre ore 17 al Teatro Palamostre di Udine con il poetico Per te. Una favola bianca per bambini dai 3 anni e mercoledì 6 gennaio ore 17 sempre al Palamostre con l’irresistibile circo-teatro di Pantakin con Fragile XXL, in replica anche giovedì 7 gennaio ore 21 al Teatro Pasolini di Cervignano.