Terzo appuntamento con San Vito Jazz e terza serata esaurita in prevendita. Dopo il concerto del quartetto doppio di Francesco Bearzatti e l’omaggio a Nina Simone di Valerio Marchi e Graziella Vendramin, sabato 16 marzo alle 21 all’Antico Teatro Sociale Arrigoni di San Vito al Tagliamento sarà protagonista la musica soul grazie alla giovane interprete Sara Zaccarelli che sarà accompagnata sul palco dai musicisti del Soul Train: Matteo Benvenuti alla chitarra elettrica, Mecco Guidi alle tastiere, Massimo Zanotti al trombone, Gabriele Bolognesi al sax, Alessandro Cianferoni al basso e Daniele Cianferoni alla batteria. Il concerto è esaurito ma ci sono ancora alcuni posti a scarsa visibilità per i quali si consiglia di contattare il Punto IAT di San Vito al Tagliamento.
Sara Zaccarelli è una cantante, autrice, compositrice e musicista. Cresciuta ascoltando la Black Music di figure iconiche come Aretha Franklin, Etta James e Otis Redding, l’artista emiliana si è conquistata la fiducia nell’ambiente Black italiano, arrivando a solcare palchi storici come il Porretta Soul Festival accanto ai celebri musicisti americani Sax Gordon e Toni Green e venendo riconosciuta anche da storiche band come The Commitments e gli Animals. Accanto all’anima black, Sara Zaccarelli ha sviluppato un progetto cantautorale parallelo con lo pseudonimo di Nudha sfociato in un album pubblicato all’inizio del 2023. Dall’estate scorsa è tornata sui palchi con i Soul Train per un ciclo di concerti dedicati alla musica afro-americana.
Il repertorio della serata di San Vito Jazz conduce lo spettatore in un viaggio tra gli indimenticabili classici soul di Aretha Franklin, Solomon Burke, Sam Cooke e Ray Charles fino al soul più moderno di Amy Winehouse, con incursioni nei ritmi accattivanti di New Orleans e nei brani originali scritti da lei stessa.
San Vito Jazz 2024 si chiuderà sabato 23 marzo all’Auditorium Centro Civico, con l’astro nascente del pianismo internazionale Amaro Freitas che proporrà il suo approccio assolutamente originale alla tastiera. Ci sono ancora biglietti disponibili.
Gli orari dell’Ufficio IAT: mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30; venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.