Sangiovanni, 18 anni, è la nuova popstar della musica italiana. Messosi in luce durante l’edizione 2021 del popolarissimo talent Amici di Maria De Filippi, classificandosi secondo, ma primissimo in termini di popolarità, l’artista annuncia il suo primo vero tour estivo, una serie di concerti che toccheranno alcune prestigiose venue fra festival, arene e piazze italiane. Sangiovanni sarà protagonista sul palco della città patrimonio dell’Umanità Unesco di Palmanova il prossimo giovedì 26 agosto, con inizio alle 21.30. I biglietti per il concerto di Sangiovanni a Palmanova saranno in vendita a partire dalle 18.00 di martedì 6 luglio sul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Tutte le info su www.azalea.it .
Si arricchisce così ulteriormente il calendario della rassegna Estate di Stelle, al via domenica 11 e lunedì 12 luglio con il doppio live di Max Pezzali, e che vedrà poi in calendario anche i concerti di Big One European Pink Floyd Show (3 agosto), gli spettacoli Pucci (10 agosto), Enrico Brignano (23 agosto), Fiorella Mannoia (27 agosto) e Aiello (28 agosto).
Diciotto anni, un amore sconfinato per la musica, una pioggia di certificazioni platino e oro (EP “Sangiovanni” doppio disco di platino, “Malibu” triplo disco di platino, “Lady” triplo disco di platino, “Tutta la notte” disco di platino, “Guccy bag” disco d’oro, “Hype” disco d’oro) e oltre centosessanta milioni di streaming su Spotify che lo consacrano come la nuova popstar della musica italiana. “Sangiovanni” è il disco più venduto del 2021 nella prima settimana e “Malibu” è il singolo più venduto del 2021 nella prima settimana.
Sangiovanni con i suoi messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé, si distingue per la scrittura dei testi e per una capacità interpretativa fuori dal comune. Nell’EP ha collaborato con i più interessanti produttori della scena, come DRD in “Malibu”, Zef in “Hype”, Bias in “Tutta la notte” insieme a DRD e “Guccy bag” e i Cosmpohonix nella cover “Maledetta Primavera”, interpretata ad Amici dove è stato finalista e vincitore del Premio Tim della Critica, il Premio Siae e il Premio delle Radio per “Malibu”.