Dopo lo straordinario successo con la vittoria di Amici 15 e la pubblicazione dell’EP d’esordio “Big Boy” , Sergio Sylvestre annuncia a grandissima richiesta le date della sua prima tournée ufficiale, che prenderà il via da Milano per poi toccare la principali città italiane, tra cui Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il prossimo venerdì 28 ottobre, per il concerto organizzato da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia. I biglietti per l’evento, atteso con trepidazione dai tantissimi fan dell’artista, sono già in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .
Un altro importante traguardo per l’artista che in pochi mesi ha fatto innamorare il pubblico italiano aggiudicandosi il primo posto nel fortunato talent show di Maria De Filippi e conquistato il disco d’oro con “Big Boy”, sia come EP che come singolo. Con i suoi 2.10 metri d’altezza e una voce calda, profonda e intensa, Sergio Sylvestre si prepara ad emozionare il pubblico dei concerti con le sue appassionanti interpretazioni. Sergio presenterà dal vivo i brani inediti del suo EP come “Big Boy” e il nuovo singolo “Ashes”. Nella scaletta del nuovo tour spazio anche ad alcune delle cover interpretate magistralmente sul palco di Amici e contenute nel disco, da “Hello” di Adele a “Say Something” di A Great Big World, da “Take Me To Church” di Hozier a “Cheating” di John Newman. Sul assieme a Sergio ci saranno Lucio Enrico Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Heggy Vezzano (chitarra), Fabio Visocchi (tastiere), Debora Cesti e Desy Capelli (cori).
Sergio Sylvestre, papà haitiano e mamma messicana, nasce a Los Angeles (California) 24 anni fa. Dopo un viaggio in Salento, incantato dalle performance dei Samsara, nel 2014 Sergio decide trasferirsi in Puglia dove diventa una delle voci più amate dell’estate gallipolina. Nello stesso anno prende parte al progetto discografico Salento Calls Italy (prodotto da Danilo Seclì) al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System. Presta la sua voce per l’album “Over the rainbow”, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy e la scorsa primavera è protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff. Capace di spaziare tra pezzi pop, rock, gospel, rap e rhythm’n’blues, che lo contraddistinguono come uno dei performer più promettenti della scena musicale italiana, Sergio vince l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici” e pubblica l’EP “Big Boy” che in sole 3 settimane conquista la certificazione oro e resta per 2 settimane al primo posto della classifica degli album più venduti, aggiudicandosi anche il disco d’oro per l’omonimo singolo. Una notizia che i fan, ormai tantissimi, di Sergio aspettavano da tempo, pronti ad accoglierlo a migliaia nelle prossime date del tour, tra cui quella di Udine del 28 ottobre. Tutte le info su www.azalea.it .