Venerdì 10 marzo SpeakeasyOff porta la scena teatrale off fiorentina a Pordenone: ERMES TEATRO nasce dall’incontro tra Massimiliano Mastroeni e Rosa Sarti con l’intento di promuovere il linguaggio teatrale dentro e fuori al territorio fiorentino. Nel 2014 debuttano con Sette colpi di pistola e Quella musica, ricordo… prodotto quest’ultimo in collaborazione con Badia Musica e Ater Teater. Nel 2015 debutta Coinquiline, in collaborazione con Rumorbianc(O) di Arezzo. Coccodrillo è l’ultimo testo prodotto dalla Compagnia.
Antonino Marchetti, per tutti Nino, è un giovane impiegato commerciale. Ha una bella casa, una bella moglie e un impiego a tempo indeterminato. La sua vita trascorre felice finché, nell’ordine, sua moglie perde il lavoro, una tromba d’aria gli scoperchia la casa, il tetto della casa scoperchiata gli sfonda la macchina e prima di svenire sua moglie gli dice di essere incinta. In conseguenza di tutto questo Nino, avendo un disperato bisogno di danaro, decide di chiedere un aumento al suo capo, con il quale però ha un rapporto a dir poco conflittuale.
Quando Nino gli avanza la richiesta dell’aumento, il capo lo licenzia, morendo per un infarto subito dopo. L’unico modo che Nino ha per uscire fuori dai guai è fare un discorso alla commemorazione funebre del suo ex capo! Davanti a parenti, amici di cui nemmeno conosce il nome ma davanti all’unica persona che potrà dargli la possibilità di trovare i soldi che cerca. Ma trovare parole di lode e di encomio per una persona che odiava per Nino sarà molto difficile.
Riuscirà la posta in gioco di un buon posto di lavoro a fargli dimenticare l’orgoglio e trasformarsi in un astuto cacciatore di opportunità?
Per informazioni e prenotazioni speakeasy.teatro@gmail.com o al numero 371.1587456 (anche whapp). Il biglietto intero ha un costo di 12 euro, una riduzione a 10 euro è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Speakeasy. Ingresso 8 euro under 18 e studenti. Gli spettacoli iniziano alle h 21.00, dalle h 20.00 l’Associazione offre l’aperitivo. Vi ricordiamo che le prenotazioni sono valide fino alle ore 20.45 del 24 febbraio 2017, sera dell’evento.