Il Mittelfest di Cividale si conferma ancora una volta di spicco internazionale portando sul palco Sting, star della musica mondiale, il 25 luglio al Parco della Lesa che sarà anche l’unica tappa nel nordest per l’artista.
«L’edizione che chiude il ciclo dedicato agli elementi avrà un finale davvero straordinario», sottolinea il Direttore artistico di Mittelfest Franco Calabretto. «Sting non è solo la star di gran caratura che tutti conoscono, quel musicista che con il suo “respiro” (Every breath you take) ha conquistato il mondo, ma è anche un uomo impegnato sul versante ambientalista. Un artista che ha sostenuto con forza negli anni progetti di Amnesty International, di salvaguardia delle foreste pluviali, ma, soprattutto, del progetto “Hydrogen (f)or Life” che risuona col titolo di questo Mittelfest». «Una presenza autorevole e di altissimo profilo artistico – conclude Calabretto – a latere del nostro cartellone tradizionale, ma perfettamente inserito nel contesto del festival». (triesteprima.it)
Grande la soddisfazione espressa anche del Sindaco di Cividale, Stefano Balloch che in questi anni ha fortemente voluto la rivalorizzazione dello spazio della Lesa. «Da parte mia non posso che sottolineare il grande omaggio che la città ducale vuole riservare al Friuli Venezia Giulia e al popolo della musica – ha detto il Sindaco – con un ringraziamento a Sting per aver creduto nel nostro progetto: Cividale è un fiume in piena che porta il sound oltre i confini». Per Mittelfest e per Cividale, quindi, una nuova, straordinaria occasione per far conoscere ad un pubblico internazionale il festival e la città che lo ospita, in grado accogliere grandi eventi di portata mondiale. (cividale.com)
Durante il suo tour Sting porterà con sè degli ospiti speciali, The Last Bandoleros e Joe Sumner, e prima di arrivare in Europa farò tappa in diverse città del Nord America. La sua band sarà composta da tre elementi: il suo chitarrist Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra). L’ultimo album “57th & 9th” è uscito l’11 novembre scorso su etichetta A&M/Interscope Records e contiene 10 brani che rappresentano tutta la sua versatilità passanto dai ritmi rock alle ballate.
Queste le date del tour in Europa:
21 mag. 2017 Barcellona, SP Sant Jordi Club
23 mag. 2017 Milano, IT Fabrique
25 mag. 2017 Amburgo, DE Sporthalle
27 mag. 2017 Varsavia, PL Torwar
29 mag. 2017 Stoccarda, DE Porsche-Arena
30 mag. 2017 Zurigo, CH Samsung Hall
1 apr. 2017 Esch-sur-Alzette, LU Rockhal
2 apr. 2017 Bruxelles, BE Forest National
4 apr. 2017 Dusseldorf, DE Mistubishi Electric Halle
5 apr. 2017 Amsterdam, NL AFAS Live (formerly Heineken Music Hall
7 apr. 2017 Manchester, UK Manchester O2 Apollo
9 apr. 2017 Londra, UK Eventim Apollo Hammersmith
10 apr. 2017 Londra, UK Eventim Apollo Hammersmith
12 apr. 2017 Parigi, FR Olympia
13 apr. 2017 Parigi, FR Olympia
In Italia:
25 lug. 2017 Cividale del Friuli, IT Mittelfest (Parco della Lesa)
28 lug. 2017 Mantova, IT Arte & Musica (Piazza Sordello)
Iniziativa del Mittelfest in collaborazione con Zenit srl, Comune di Cividale, Regione Friuli Venezia Giulia e Agenzia PromoTurismoFVG. biglietti per il concerto saranno disponibili sui circuiti Ticketone, Eventim e OeTicket a partire dalle 12.00 di venerdì 17 febbraio.
Per info complete su tour e biglietti: www.sting.com – www.livenation.com