Con un’anteprima aperta a tutti, venerdì 9 settembre ore 19, si inaugura, al Teatro Palamostre, TEATRO CONTATTO 35.
La nuova Stagione di teatro contemporaneo ridisegna, modella, suggerisce e investiga le coordinate artistiche della scena italiana e internazionale a Udine. E Udine, espressa in questa campagna in gradi di longitudine/latitudine – N46° – E13° – diventa emblema di luoghi capaci di essere di riferimento per comunità allargate, trasversali, liquide, dove instaurare dinamiche nuove di coinvolgimento e partecipazione, fra pubblico, cittadini, artisti, realtà sociali e culturali, nell’esperienza, il confronto e la riflessione sulle molteplici dimensioni del nostro presente.
A Christine Jatahy regista alla guida dell’ECOLE DES MAÎTRES, in corso in questi giorni, è affidata l’anteprima di Teatro Contatto il 9 settembre (ore 19), nell’ambito di Friuli Doc, nella Sala ora dedicata a Pier Paolo Pasolini al Palamostre.
I 16 allievi-attori dell’Ecole invitano il pubblico ad avvicinarsi alle pratiche di messa in scena sperimentate, tra cinema e teatro, durante il corso internazionale di perfezionamento.
Cut, frame and border è il titolo della performance corale in progress firmata dalla grande regista brasiliana.
L’ingresso è libero, si consiglia la prenotazione a info@cssudine.it.