Dopo il successo dell’anno scorso con “La metafisica dell’amore”, torna il duo comico Le Brugole con il loro nuovo spettacolo “Diario di una donna diversamente etero”. Giovedì 25 febbraio, sul palco dei Pnbox Studios, protagonista a tutto tondo sarà l’amore, inteso nel suo significato assoluto. In un periodo storico dove il dibattito politico e sociale concentra l’attenzione mediatica su questo tema, Speakeasy la rassegna di teatro OFF curata dall’attrice e regista Lisa Moras, accende i riflettori su un diario amoroso, che con ironia e lucidità mostrerà un carosello di personaggi che amano profondamente, il tutto condito da una comicità dirompente e un alto rischio di innamoramento. Da un’idea coraggiosa e irriverente di Giovanna Donini, giornalista e autrice televisiva, nasce la rubrica “Diversamente Etero” che ha spopolato (e spopola) sul web. Lo spettacolo che andrà in scena alle ore 21.15 e chevede protagoniste le attrici Roberta Lidia De Stefano Annagaia Marchioro, con la regia di Paola Galassi, è tratto da questa rubrica e racconta le vicende tragicomiche (più comiche che tragiche) di donne che amano le donne. Ma anche di donne che amano gli uomini perché, per quanto siano in via di estinzione, le Brugole scelgono di non escludere nessuno. Sulla scena le attrici si alternano in personaggi esilaranti, che vengono intervistati e messi alla berlina o semplicemente fatti esistere. Ognuno di loro porta una storia e un vissuto privato che cerca un senso.Uno spettacolo interattivo, dove al pubblico viene chiesto di partecipare, inviando messaggi e mettendosi in gioco in prima persona.
Un’opera che nasce dall’esperienza personale e che si intreccia con storie scoperte attraverso un’indagine svolta all’interno del mondo omosessuale.
Il biglietto costa 10 euro con consumazione, la prenotazione è consigliatissima, le risate e la buona compagnia assicurata! Per prenotazioni: speakeasy.teatro@gmail.com +39 371 158 7456 (anche whatsapp)