Sabato 11 febbraio ore 21 per la prima volta a Udine attesissimi protagonisti di Teatro Contatto 35 Teho Teardo e Elio Germano debuttano con la nuova versione di Viaggio al termine della notte, spettacolo concerto per Céline al Teatro Palamostre: suoni e voci di formidabile tensione che accompagneranno gli spettatori di Teatro Contatto in un viaggio raffinatissimo che si inabissa fra le pagine di uno dei racconti più discussi e decisivi del Novecento, Viaggio al termine della notte.
Il Viaggio di Louis – Ferdinand Céline rivive nelle atmosfere cinematiche dell’ecclettico musicista e compositore Teho Teardo e nelle immagini evocate dalla prodezze e sperimentazioni con cui impiega la sua voce Elio Germano, il Giovane favoloso del noto film di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi.
Joël Pommerat è uno dei drammaturghi francesi contemporanei più interessanti. Autore e regista dei suoi testi, fa convivere nelle sue creazioni, e nei suoi immaginari, poetica disincantata e lettura politica. Fabrizio Arcuri porta in scena le riscritture di due delle fiabe occidentali più note, Cenerentola e Pinocchio, in un’operazione che ne smaschera le trame, inseguendo la scrittura precisa e pungente di Pommerat, regalandone un senso di racconto attuale, pieno di lucidità e ironia. A Teatro Contatto debuttano queste ultime due produzioni CSS in prima italiana, alternandosi in cinque serate dal 16 a 18 Pinocchio e il 22 e il 23 febbraio Cenerentola, mentre il 24 e 25 le due fiabe animeranno due serate a doppio spettacolo.