Prosegue la rassegna Vento d’Estate al parco Martiri delle Foibe di Udine, a cura del Circolo Arci MissKappa in collaborazione con enti e associazioni del territorio
Tutto pronto per il sesto appuntamento di Vento d’Estate, rassegna culturale e sociale che dal 2010 riempie e anima il parco Martiri delle Foibe e Udine con il coordinamento dal Circolo Arci MissKappa. Sabato 5 agosto il chiosco, con bibite fresche, ghiaccioli e toast sarà aperto fin dalle 17. Dalle 18 ci sarà spazio per il laboratorio di Get Up “Chi legge sui trampoli facendo a maglia?”. Dall’equilibrismo, all’uncinetto, alla lettura: il parco sarà un percorso a tappe dove i partecipanti potranno scegliere da dove iniziare, che cosa sperimentare, come mettersi in gioco. Get Up è un’associazione giovanile di promozione sociale nata nel 2015 per restituire un centro di aggregazione giovanile ai giovani del quartiere Villaggio del Sole-San Domenico. La periferia è, infatti, al centro delle riflessioni e delle azioni educative e politiche dell’associazione.
Alle 20.30 è il momento degli EmSi in concerto, che si presentano con una nuova formazione: al contrabbasso, infatti, c’è il maestro Mario Cogno. Gli EmSi presenteranno “Horizon”, suonando anche pezzi originali ed eseguendo composizioni più recenti che il pubblico ha potuto ascoltare nelle ultime performance. Gli EmSi sono: Emanuele Laterza alla chitarra elettrica, Silvia Turetta alla voce e percussioni e Mario Cogno al contrabbasso.
Al calar del buio, sulla parete della vecchia casa all’angolo del parco, saranno proiettati film di animazione per bambini e bambine.