ZED!, DIADORA e lo sport: un trinomio non casuale, visto che lo sport, come la musica, è la quintessenza del benessere. Nasce così Sport&Live per promuovere e divulgare la cultura sportiva, nonché i giovani nuovi talenti atletici, anche nell’ambito degli eventi musicali.
Il primo passo è la collaborazione tra Diadora e Zed con la Tennis Commodore Academy di Montegrotto Terme, uno dei più prestigiosi circoli tennistici del Nord Est, diretta dal Maestro Giuliano Bisello e da Francesco Pizzo. Insieme affiancheranno le 4 squadre, tre maschili ed una femminile, iscritte alla Coppa Italia che quest’anno vestiranno la divisa griffata dai due brand.
Questa iniziativa è solo il primo passo di una collaborazione finalizzata a valorizzare lo sport in ogni sua forma e anche a sensibilizzare il pubblico sull’importanza e sul valore dell’educazione all’attività fisica.
Lo spazio fitness all’interno del Gran Teatro Geox, realizzato assieme a ElanVital, è un unicum in Italia che dimostra una sensibilità nei confronti verso queste tematiche che parte dagli artisti – Fiorello, appassionato di tennis, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia o Morandi, fortissimo runner, sono solo alcuni degli artisti-sportivi ospiti del Gran Teatro Geox – per arrivare a coinvolgere anche partner internazionali come Diadora.
Quello del tennis non è inoltre l’unico progetto sportivo supportato da ZED: è attiva anche una sponsorizzazione dell’Adventure&Bike Team, squadra ciclistica di atleti e soggetto attivo nell’organizzazione di eventi internazionali, e una collaborazione con la Federazione Italiana Rugby.
In occasione del concerto di Umberto Tozzi al Gran Teatro Geox di Padova, il 19 maggio alle 19.30, il palco del foyer del Gran Teatro Geox ospiterà la presentazione della squadra di tennis Commodore Academy e delle nuove divise.
Zed! e Diadora augureranno alla Commodore Academy un buon inizio di campionato, mentre arriva a Padova la tourneé di Umberto Tozzi che celebra “Ti Amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Il Grido” arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco “Ma che spettacolo!”, pubblicato a ottobre del 2015.
Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax) e Riccardo Roma (batteria). Il tour “40 anni che ‘TI AMO’” è prodotto dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la collaborazione con Umberto Tozzi.