Inizia venerdì 24 gennaio il ciclo di eventi a tema culinario con degustazioni di tradizionali sapori regionali e abbinamenti di vini e birre agricole, ospitati nella sala del camino dell’antico borgo storico e rurale dei Casali di Loreto, all’interno dell’Agriturismo Al Casale. Si tratta di una serie di venerdì sera dedicati al mangiare sano e tradizionale, accompagnati dai Vini regionali, dalle bollicine della birra agricola artigianale e da un percorso di sapori uniti dal tema portante di ogni serata.
Si comincia venerdì 24 gennaio con il tema dello Stinco che prevede un menu pilotato con diverse portate e uno stinco intero, accompagnato dalla birra agricola. Il venerdì successivo, 31 gennaio, il re della tavola sarà il Frico con sformatino di montasio e foglia di frico friabile, il frico nostrano e la classica polenta e il dolce. Venerdì 7 febbraio è la volta del Baccalà con la collaborazione della Confraternita Friulana Bacalà e menu composto da più portate. Questi due eventi vedranno la presentazione dei vini dell’azienda agricola Anselmi.
Durante le serate coi percorsi enogastronomici ci sarà l’allietamento musicale per rendere ancora più calda e accogliente l’atmosfera della sala del camino, rigorosamente acceso e scoppiettante. Visto il periodo la direzione ha deciso di praticare prezzi calmierati per venire incontro alle famiglie.
L’agriturismo Al Casale si trova presso l’antico borgo storico e rurale del Casali di Loreto in comune di Codroipo, sulla strada che porta a San Daniele vicino a Pannellia. E’ gradita la prenotazione. Informazioni si possono ricevere al numero 0432.909600 o su alcasale.eu oppure su Facebook